• Prenota
    Adesso
    • Verifica
      disponibilità

3C, CIELI-CROMIE-CONCETTI: ESPOSIZIONE ARTISTICA DI CREOLA CARLA CRISTOFARI

WarmtHub, lo spazio artistico culturale che vede la lobby del Warmthotel di Roma adibita ad area espositiva, presenta "3C, CIELI-CROMIE-CONCETTI" una mostra di opere di Creola Carla Cristofari fruibile presso il Warmthotel in via Giuseppe Prezzolini, 5 - 00143 Roma EUR tutti i giorni dalle 10 alle 22 fino al 31 Ottobre 2024.

Colori acrilici mescolati a pasta struttura e colori ad olio, vengono posati e sovrapposti sulla tela attraverso l’uso di spatole per dare forma alle emozioni di un’artista alla continua ricerca del bello che ha fatto proprio della spatola la sua migliore amica!

Abbiamo chiesto all’artista Creola Carla Cristofari di spiegarci la sua esposizione "3C, CIELI-CROMIE-CONCETTI":

“Il mio percorso artistico è da sempre legato alla lettera C: tre C sono le mie iniziali, C è una lettera che da sempre richiama l'arte dai Colori alle Composizioni, 3 sono i miei principali stili di spatola.

Questa esposizione vuole essere un sunto di questo mio cammino d'arte contemporanea (un'altra C!), dai cieli che hanno ispirato le mie prime opere ai lavori più concettuali, tutti accomunati dalla ricerca di colori e sfumature inedite, poste sulla tela usando differenti stili di spatolate e paste materiche.

L'armonia cromatica e la tridimensionalità sono i fattori distintivi della mia arte che cerca di comunicare in maniera estremamente diretta con l'osservatore, cercando di suscitare emozioni pure; emozioni, che sono ciò che voglio imprimere con la spatola sulla tela completamente all'opposto dei freddi ragionamenti.

Le differenti tecniche spatolate sono accompagnate da diversi materiali che utilizzo, anche in modo combinato, per donare un'ulteriore profondità ai miei lavori che crea una sorta di quarta dimensione in cui l'osservatore può trovare nuovi concetti e complessità con cui far spaziare i propri pensieri e fantasie.”

L’esposizione è fruibile presso il Warmthotel in Via Giuseppe Prezzolini, 5 – 00143 Roma Tutti i giorni dalle 10 alle 22 fino al 31 Ottobre 2024.

Sarà possibile effettuare visite guidate su prenotazione. Per prenotazioni contattare l’artista ai riferimenti di seguito:

Artista: Creola Carla Cristofari

Tel. +39 328 055 0913

E-Mail: cristofari.c.c@gmail.com

IG creola.carla.cristofari

 

Per Info: https://www.warmthotel.it/warmthub

FB @warmthotel

Instagram Warmthotel_rome

Tel. 065014283

E-mail marketing@warmthotel.it

BIO ARTISTA:
SonoCreola, l'arte è sempre stata parte di me e ha sempre guidato il mio modo di vedere la vita; mi piace avere un approccio multisensoriale nelle mie opere, in cui cerco sempre di racchiudere l'essenza delle mie passioni cercando di trasmettere tutte le mie emozioni vissute nell'attimo della realizzazione. Ho frequentato l'accademia "Altieri Moda e Arte" e nel mio cammino artistico ho spaziato tra diverse tecniche e materiali come resine, stoffe e pelli trovando la mia identità nell'arte astratta con la spatola. Il mio percorso con la spatola è iniziato nel 2020 con l’intento di esprimere le mie emozioni sulla tela coerentemente alla voglia di ricerca del bello che mi ha sempre caratterizzato. Dopo le prime opere sperimentali, ho iniziato la mia carriera artistica esponendo nel 2021 due mie opere a Roma in via Margutta, la prima nella galleria “ e la seconda nella rassegna “ della galleria “Area Contesa Arte”, in cui la giuria artistica mi ha premiato con il primo premio.
Il 2022 segna la vera svolta del mio percorso, non solo artistico, ma anche di vita. In rapida sequenza ho il piacere di realizzare le mie prime due esposizioni personali a Roma, “Cromat(er) nella galleria “Area Contesa Arte” in via Margutta e “Colori in forma” nello spazio espositivo di Vertecchi Flaminio Parioli in via Pietro da Cortona. Poi, con grande soddisfazione, la prima esposizione internazionale di una mia opera nella collettiva “Better Life: Art can do it” nel Museo del Mar a Santa Pola Alicante in Spagna, che mi è stata possibile grazie alla vincita di un concorso artistico organizzato dalle associazioni e Sempre nel 2022 inizio a collaborare in modo permanente con due prestigiose gallerie d’arte nel Lazio: “Area Contesa Arte” in via Margutta a Roma e “Agarte Fucina delle arti” in via dell’Olmo a Frascati. Nel 2023 amplio le mie collaborazioni iniziando una nuova permanenza con la galleria “Cristiano Art Gallery” di Cassino e ho continuato ad esporre le mie opere in diverse collettive nel Lazio, tra cui la Biennale d'arte di Nemi in cui ho ricevuto un riconoscimento dalla commissione artistica.